Biografia

EvelinaMannaModella, attrice e produttrice, Evelina Manna ha avviato la sua carriera artistica posando per i più grandi fotografi nazionali e internazionali: Francesco Scavullo, Patrick Demarchelier, Ellen Von Unwerth, Gianmarco Chieregato, Aldo Fallai, Simon Emmett, Jonathan Lennard, Tony Kelly, Alan Gelati, Signe Vilstrup, Settimio Benedusi, Bruno Bisang, Jean Baptiste Greouille, Angelo Gigli e Antoine Vergla.

L’incontro con Susan Strasberg a Londra è il preludio per la frequentazione dell’Actor’s Studio, un’esperienza che la spinge a tornare alla sua passione per la recitazione e che si rivela fondamentale per la sua carriera teatrale sia nell’off Broadway che a Roma, dove prende parte alla trasposizione del film Io e Annie di Woody Allen. Sempre nella sua città Natale debutta davanti alla macchina da presa in Padre Pio, fiction televisiva trasmessa su Rai Uno, alla quale segue La guerra è finita. Tra il 2009 e il 2010 interpreta il ruolo della protagonista del remake TV di La donna velata, diretto da Edoardo Margheriti, dove recita al fianco di Enrico Lo Verso, e successivamente dell’eroina spaziale Eve in Eve e i Munchies, miniserie di Italia 1 incentrata sui pupazzi irriverenti. Al cinema ha recitato in grandi produzioni hollywoodiane come Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella e Alexander di Oliver Stone, e in film italiani come Un amore perfetto di Valerio Andrey e Casomai di Alessandro D’Alatri.

MoodyprpductionNel 2008 Evelina Manna ha fondato insieme ad altri giovani professionisti Moodyproduction, casa di produzione che realizza progetti legati al mondo della cultura, della musica e dell’arte. Tra le opere prodotte si segnalano Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne per la Comunità Europea, A Day & a Minute, cortometraggio sul tema dell’immigrazione presentato al Taormina Film Fest 2011, e Let’s Fall in Love, spot contro l’omofobia diretto da Pappi Corsicato e presentato alla 70esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Vinodentro, in uscita nelle sale italiane l’11 settembre del 2014, è il primo film per il cinema prodotto da Moodyproduction di Evelina Manna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...